Iscriviti all'Unione Astrofili Bresciani

 
Perchè
Riceverai l’esclusivo bollettino elettronico trimestrale “Nonsolostelle”, “Il cielo del mese” (con i principali fenomeni celesti) e il calendario settimanale delle attività sulla tua mail. Potrai inoltre ottenere molti altri vantaggi e richiedere la “St.Ar.S. Museum Card”.

Potrai soggiornare o pernottare al rifugio della Valle di Mompiano, usufruendo di una riduzione. I soci sostenitori (almeno due insieme) potranno scegliere tra una esclusiva serata al Planetario di Lumezzane oppure offrire ad una classe una delle nostre visite di istruzione. I soci sostenitori hanno inoltre la possibilità di partecipare alla parte pratica di tutti i corsi di astronomia: seminario sui temi di astrofisica (gennaio); corso sui telescopi (marzo), corso di astrofotografia (maggio) e corso di astronomia (ottobre). I soci UAB possono avere delle agevolazioni per partecipare alle iniziative organizzate dall’Associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali vista la collaborazione reciproca tra i due enti.

 

Come fare

Quote di iscrizione: 22 euro (quota annuale ordinaria) – 14 euro (quota annuale socio junior); 36 euro (quota annuale socio sostenitore; quota per gruppi e classi scolastiche).

Le classi iscritte possono richiedere le passeggiate scientifiche al Castello di Brescia e nella Valle di Mompiano, i laboratori di “Scienza Giovanissimi” a scuola e al Museo di scienze naturali e condizioni favorevoli per partecipare al Progetto Eureka, che propone le attività del Planetario itinerante e le visite all’Osservatorio Serafino Zani e al Planetario di Lumezzane. Le classi ricevono anche le UAB CARDS.


Le quote associative vanno versate a favore di:
Unione Astrofili Bresciani.
Conto corrente postale n. 001008302885
IBAN IT68D0760111200001008302885


Codice fiscale 98072140175. Partita IVA 02577740984

Scarica modulo di adesione all'UAB

Coloro che si iscrivono all'Unione Astrofili Bresciani versando la quota socio sostenitore ricevono 16 cartoline formato 10x15 cm oppure 8 cartoline formato 22x16. Le cartoline non vengono spedite ma consegnate a mano durante le attività che si svolgono presso il Museo di Scienze Naturali o in altre sedi.

Scheda di iscrizione a: "La Valle dei ragazzi"

Centro Studi e Ricerche Serafino Zani - Unione Astrofili Bresciani
osservatorio@serafinozani.it


PROGRAMMA DELLE ATTIVITA