Iscriviti all'Unione Astrofili Bresciani

 
Perchè
Riceverai l’esclusivo bollettino elettronico trimestrale “Nonsolostelle”, “Il cielo del mese” (con i principali fenomeni celesti) e il calendario settimanale delle attività sulla tua mail. Potrai inoltre ottenere molti altri vantaggi e richiedere la “St.Ar.S. Museum Card”.

Potrai soggiornare o pernottare al rifugio della Valle di Mompiano, usufruendo di una riduzione. I soci sostenitori (almeno due insieme) potranno scegliere tra una esclusiva serata al Planetario di Lumezzane oppure offrire ad una classe una delle nostre visite di istruzione. I soci sostenitori hanno inoltre la possibilità di partecipare alla parte pratica di tutti i corsi di astronomia: seminario sui temi di astrofisica (gennaio); corso sui telescopi (marzo), corso di astrofotografia (maggio) e corso di astronomia (ottobre). I soci UAB possono avere delle agevolazioni per partecipare alle iniziative organizzate dall’Associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali vista la collaborazione reciproca tra i due enti.

 

Come fare

Quote di iscrizione: 20 euro (quota annuale ordinaria) – 12 euro (quota annuale socio junior); 34 euro (quota annuale socio sostenitore; quota per gruppi e classi scolastiche).

Le classi iscritte possono richiedere le passeggiate scientifiche al Castello di Brescia e nella Valle di Mompiano, i laboratori di “Scienza Giovanissimi” a scuola e al Museo di scienze naturali e condizioni favorevoli per partecipare al Progetto Eureka, che propone le attività del Planetario itinerante e le visite all’Osservatorio Serafino Zani e al Planetario di Lumezzane. Le classi ricevono anche le UAB CARDS.


Le quote associative vanno versate a favore di:
Unione Astrofili Bresciani, traversa dodicesima, 172 Villaggio Sereno – 25125 Brescia
Conto corrente postale n. 001008302885
IBAN IT68D0760111200001008302885


Codice fiscale 98072140175. Partita IVA 02577740984

Scarica modulo di adesione all'UAB

Le quote di iscrizione all’U.A.B. aumenteranno da 20 a 22 euro, quelle per i soci junior da 12 a 14 euro e quelle per i soci sostenitori, gruppi e classi scolastiche da 34 a 36 euro. L’aumento decorrerà a partire dal 1° gennaio 2015.

Coloro che si iscrivono all'Unione Astrofili Bresciani versando la quota socio sostenitore ricevono 16 cartoline formato 10x15 cm oppure 8 cartoline formato 22x16. Le cartoline non vengono spedite ma consegnate a mano durante le attività che si svolgono presso il Museo di Scienze Naturali o in altre sedi.

Scheda di iscrizione a: "La Valle dei ragazzi"

Centro Studi e Ricerche Serafino Zani - Unione Astrofili Bresciani
osservatorio@serafinozani.it


PROGRAMMA DELLE ATTIVITA