PLANETARIO - via Mazzini, 92 - Lumezzane


Alla scoperta del Planetario di Lumezzane

Museo delle Costellazioni

Aperture speciali al Planetario di Lumezzane, via Mazzini 92, per famiglie e bambini (da 7 anni).
Apertura ore 16.00 o ore 21.00, si raccomanda la puntualità.
Ingresso libero.

Domenica 12 marzo 2017, ore 16 Le favole del cielo, in occasione della “Giornata dei Planetari” (C. Bontempi). Ingresso gratuito.
Prenotazione obbligatoria al numero: 333 27 93 190 oppure inviare una mail a: cbontem@tin.it.
Domenica 19 marzo, ore 16 Sotto le stelle con mamma e…papà! (M Benigna). Ingresso gratuito.
Domenica 26 marzo, ore 16 Proiezione del cielo stellato (U. Donzelli). Ingresso gratuito.
Domenica 9 aprile, ore 16 La stanza delle meraviglie (M Benigna). Ingresso gratuito.
Venerdì di maggio (da stabilire), ore 21 CORSO SUL RICONOSCIMENTO DELLE COSTELLAZIONI, sotto la cupola del Planetario (L. Cocca; I. Prandelli). Prima parte. La partecipazione è libera.
Venerdì di maggio (da stabilire), ore 21 CORSO SUL RICONOSCIMENTO DELLE COSTELLAZIONI, sotto la cupola del Planetario (M. Benigna). Seconda parte. La partecipazione è libera.

Il Planetario di Lumezzane, insieme all’Osservatorio Astronomico Serafino Zani e al planetario itinerante gonfiabile, fa parte del “Museo delle Costellazioni”. L’Osservatorio del colle San Bernardo è aperto al pubblico da maggio a settembre, ogni sabato (ore 21), escluso l’ultimo sabato del mese. Il Planetario e l’Osservatorio sono aperti su prenotazione, in ogni giorno della settimana e in qualunque orario, per classi scolastiche e gruppi. Per le famiglie e i visitatori individuali le due sedi sono aperte anche nell’ambito dell’iniziativa “Regala una costellazione”.